Involtini di tofu & erbe aromatiche

Nel frigo, del tofu e della pancetta da consumare,
nel mio giardino tante erbe aromatiche esageratamente invadenti.
Unendo queste cose mi è venuto fuori questo stuzzichino per 2 persone
Involtini di tofu & erbe aromatiche
Ho fatto bollire per 5 minuti 100 gr circa di tofu tagliato in quattro.
Ho pulito e lavato delle foglie di menta, basilico, rucola selvatica e shiso.
Ho preparato 4 fette di pancetta.

*****

*****

Su ogni fetta di pancetta ho appoggiato un pezzo di tofu,
un tipo di erbe ed un pizzico di sale e ho chiuso l'involtino con due stuzzicadenti.
Ho fatto insaporire in una padella senza nessun condimento a fuoco basso.

Ho servito con una insalatina mista condita con pesto di rucola.

Da non credere .........quando si mette in funzione la fantasia.....
E a dire che dovevo solo smaltire della roba in scadenza.........

Commenti

Più popolari

Peperoncino vs Insetti infestanti delle derrate. Chi vince?

Aromi e condimenti home made della mia dispensa

Acqua tonica per il viso, da vecchi appunti di mia suocera

Dritte per la cottura del riso alla giapponese

Lezione di cucina del 16 febbraio 2015

Lezione di cucina del 21 novembre 2016