17 marzo '08 lezione di cucina italiana

A Kokura, in provincia di Fukuoka,
come ogni terzo lunedì del mese,
il 17 marzo '08 dalle 13:30 alle 16:00
c'è stata la lezione di cucina italiana.

Il menu di questa volta era
- Tagliatelle fresche ai porcini
- Rape stufate
- Canestrelli
La forma dei canestrelli è liberamente cambiata, avevo dimenticato di portare la formina giusta e ci siamo aiutate con dei bicchieri.
Il pane (fuori menu) è "pane senza impasto" di Cindystar che ho cotto a casa mia la mattina, prima della lezione.
Queste lezioni di cucina inizialmente dovevano essere solo tre,invece continuano da un anno, anche se una volta al mese.
Mi ritrovo ad essere cookina grazie a queste lezioni, senza le ricette del forum (da cui attingo a piene mani) non avrei potuto fare granché
Eravamo in 18, tutte donne, ed è stato divertente come al solito.
Ho chiesto a tutte se potevo postare queste foto sul nostro forum e tutte più che contente, mi hanno chiesto come fare per vedere cookaround
Di sicuro ci saranno molte visite da utenti nipponici
Ecco alcune foto







Alla fine abbiamo mangiato insieme i piatti preparati
ed i pochi avanzi se li sono portati a casa

Commenti

Più popolari

Peperoncino vs Insetti infestanti delle derrate. Chi vince?

Aromi e condimenti home made della mia dispensa

Acqua tonica per il viso, da vecchi appunti di mia suocera

Dritte per la cottura del riso alla giapponese

Lezione di cucina del 16 febbraio 2015

Lezione di cucina del 21 novembre 2016