Sorbetto alla mela

Da quando ho la gelatiera National BH-941 cordless,
mi piace ancora di più fare i dolci
Oggi ho preparato il sorbetto alla mela riportato
nel ricettario in dotazione alla gelatiera.
Fresco e gustosissimo

INGREDIENTI
300 ml di acqua
1 mela
100 gr di zucchero semolato
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaio di brandy
(io ho eliminato il brandy e diminuito lo zucchero fino a 80 gr)

(1) Mettere in una pentola acqua, zucchero, succo di limone
e la mela affettata e a tocchetti e far andare a fuoco bassissimo,
sempre mescolando,
(2) Quando la mela diventa trasparente, aggiungere il brandy
(io non l'ho messo) e poi togliere dal fuoco.

(3) Far raffreddare bene il composto e poi frullarlo fino a farlo diventare fluido.
Versarlo in un contenitore con il coperchio.
(4) Chiudere il contenitore e mettere in frigo e far raffreddare adeguatamente.
(5) Due ore prima, versare il composto nella gelatiera.
Chiuderla e riporla nel freezer e premere il tastino dell'accensione.
(6) Ed ecco nella gelatiera il sorbetto bello e pronto

Commenti

Più popolari

Peperoncino vs Insetti infestanti delle derrate. Chi vince?

Aromi e condimenti home made della mia dispensa

Acqua tonica per il viso, da vecchi appunti di mia suocera

Dritte per la cottura del riso alla giapponese

Lezione di cucina del 16 febbraio 2015

Lezione di cucina del 21 novembre 2016