21 luglio '08 lezione di cucina italiana

A Kokura, in provincia di Fukuoka,
come ogni terzo lunedì del mese,
il 21 luglio '08 dalle 13:30 alle 16:00
c'è stata la mia lezione di cucina italiana.

Il menu di questa volta era

- Gnoccoli con pesto e pomodoro
- Zucchine alla siciliana
- Grissini dolci al rosmarino
Il 21 luglio è un giorno festivo "giorno del mare",
perciò le partecipanti erano di meno delle altre volte, eravamo solo in 11.
Anche in quest'occasione ci siamo divertite moltissimo e,
come sempre, abbiamo spazzolato i piatti in un baleno.

Gnoccoli con pesto e pomodoro:la mia versione degli
"Gnoccoli cavati" di Biondi Lidia, senza mollica di pane.
Zucchine alla siciliana: ricetta tratta da cook
"Zucchine alla pantesca" di Mariabianca.
Veramente ottimi!

Grissini dolci al rosmarino: i favolosi grissini della
mia amica Manuela (Manu63).
Con lievito liofilizzato.
Li avremmo dovuti far cuocere ancora un po', ma non c'era tempo.

Ecco le signore mentre preparano gli gnoccoli



Ed ecco cosa sono riuscite a fare


Gli gnoccoli in cottura

I grissini di Manu63


E, finalmente, si mangia!!!




E' divertente lavorare insieme a queste signore,
seguono alla lettera i miei consigli.
Anche per questa volta è tutto,
la prossima lezione sarà il 18 agosto.

Commenti

Più popolari

Peperoncino vs Insetti infestanti delle derrate. Chi vince?

Aromi e condimenti home made della mia dispensa

Acqua tonica per il viso, da vecchi appunti di mia suocera

Dritte per la cottura del riso alla giapponese

Lezione di cucina del 16 febbraio 2015

Lezione di cucina del 21 novembre 2016